L’amore é polvere di stelle….

Carlo Zannetti: esce il nuovo libro
16 aprile 2018
Grazie Stephen Hawking, l’uomo che parlava con la voce delle stelle
29 aprile 2018

“La sua filosofia di vita era improntata sulla fissazione che si poteva morire da un momento all’altro, la tragedia era che non succedeva mai” . E’ una frase simpaticissima presa da un film. Ogni tanto rido da solo pensandoci. In effetti é una frase che calza a pennello ad una persona molto vicina a me in questo periodo che é molto buffa per il modo in cui pronuncia le parole e per quello che fa ogni volta che deve partire per un viaggio. Prepara due o tre grosse valige e poi alla fine le lascia a casa! Lei é la protagonista del mio quarto libro in fase di scrittura nelle ore notturne, quelle rubate al sonno. In questo periodo sono in mini tournée ed anche impegnato in interminabili sessioni di registrazioni all’estero. Non sono più tanto presente sui social e mi dispiace, anche perché mi mancano i saluti e le belle frasi di apprezzamento degli amici che mi hanno aiutato tanto nella vita. Scrivendo, vivendo e pensando sono arrivato ad alcune conclusioni che vorrei condividere con voi nella speranza di regalarvi un sorriso, un sospiro, una riflessione. Io cercherò nel frattempo di immaginare i vostri occhi illuminati di bello mentre leggete le mie parole. Un abbraccio a tutti.

L’amore é polvere di stelle, arriva dall’infinito, colora di fantastico tutto ciò che ti circonda. L’amore non é solo una questione di chimica, é un’incredibile carambola di coincidenze, un insieme di enigmatici cambi di traiettorie che ti conducono ad un incontro prestabilito con una persona che per te é speciale. E’ un appuntamento con il destino che avviene in un determinato luogo, in un preciso istante della nostra vita. No ! Noi non decidiamo nulla, l’amore é un qualcosa di soprannaturale. L’amore con le sue poliedriche sfaccettature ha ispirato miliardi di persone che hanno compiuto quotidiani gesti di profondo affetto ed ha affascinato migliaia di artisti che così hanno realizzato magnifici capolavori di creatività.
L’amore si nasconde in tutte le cose più belle del mondo e sono certo che é in grado di sopravvivere alla nostra morte fisica. (Carlo Zannetti).