Libri

Libri di Carlo Zannetti.  Carlo Zannetti, è una persona che scrive da sempre, infatti partecipa fin da giovanissimo alla stesura di alcuni testi di canzoni insieme ad altri autori, è per anni co-organizzatore e protagonista insieme ad altri poeti della Giornata Mondiale della Poesia, evento patrocinato dall’ U.N.E.S.C.O e dal Ministero della Cultura,  pubblica molte sue poesie e collabora con alcune testate dedicate a frasi ed aforismi celebri. Ufficialmente però diventa uno scrittore a tutti gli effetti nel 2015, con la pubblicazione del suo primo romanzo  intitolato “Il paradiso di Levon” , libro con il quale partecipa alla 28ˆ edizione della rassegna letteraria “Festival du Premier Roman” di Chambery in Francia. In seguito consegna alle stampe altri tre suoi libri, l’ultimo dei quali,  “Il tormento del talento II (Pop Star Tribute)” – Sovera Edizioni Roma (Gruppo Armando Editore), uscito nel 2018, ottiene un discreto successo di critica con svariate segnalazioni su molti quotidiani nazionali e citazioni in trasmissioni radiofoniche di note emittenti nazionali tra cui la storica Kristall Radio di Milano.

Percorso letterario

Libri di Carlo Zannetti. Nel settore letterario, a partire dal 2015, Carlo firma due romanzi, due libri di racconti, partecipa come scrittore alla 28^ edizione della rassegna letteraria Festival Du Premier Roman di Chambery in Francia, oltre a numerose presentazioni e manifestazioni in varie città d’Italia. Carlo Zannetti compare anche tra gli autori vari di altri quattro libri molto interessanti.

Il nome Levon che compare nel titolo del suo primo libro é commemorativo ed é impiegato per celebrare la figura del compianto Levon Helm, storico batterista e cantante del gruppo “The Band”. Carlo Zannetti incontra il famosissimo musicista statunitense a Londra nei primi anni ’90 e da allora, fino al 2005, instaura con lui una vera e propria amicizia basata sulla stima reciproca e sulla condivisione dei migliori valori della vita, sulla grande passione comune per la musica e sul più profondo amore nei confronti di tutti gli animali.

Nel Febbraio, Settembre e Dicembre 2017 é compreso tra gli autori vari di tre libri pubblicati dalle Edizioni “Asino Rosso” di Ferrara: Love Writers raccolta di racconti a cura di Stefania Romito di “Ophelia’s Friends – Milano”, 2020 Ferrara città d’arte. Virtuale o reale? a cura del noto futurista – scrittore Roby Guerra e Futurologia della vita quotidiana – Transhumanist Age a cura di Roberto Guerra e Associazione Hyperion con sede nel Principato di Monaco. Nel 2019, Carlo Zannetti è ancora compreso tra gli autori vari del fortunato libro “T-DAY Transumanesimo della vita quotidiana” pubblicato da Armando Editore di Roma.

I libri

Il tormento del talento – Pop Star Tribute

Anno di uscita:

2018

Pubblicato da: 

Sovera Edizioni

Futurologia della Vita Quotidiana

Anno di uscita:

2017

Pubblicato da: 

Edizioni Asino Rosso Ferrara

Il tormento del talento – Racconti

Anno di uscita:

2017

Pubblicato da: 

Edizioni Asino Rosso Ferrara

Ferrara città d’arte virtuale o reale?

Anno di uscita:

2017

Pubblicato da:

Edizioni Asino Rosso Ferrara

Love writers

Anno di uscita:

2017

Pubblicato da:

Edizioni Asino Rosso Ferrara

La giravolta di Loris

Anno di uscita:

2016

Pubblicato da:

Giovanelli Edizioni Bologna

Il paradiso di Levon

Anno di uscita:

2015

Pubblicato da:

Edizioni Anordest Treviso

T-DAY

Anno di uscita:

2019

Pubblicato da:

Armando Editore Roma